MIX & MATCH

La parola d’ordine è versatilità

Le Nostre esigenze cambiano sempre più velocemente, siamo in costante evoluzione, alla continua ricerca dell’utopia della casa perfetta. Le S-Units, con la loro versatilità, interpretano e si adattano ai Nostri cambiamenti: sono modulari, espandibili, nate per crescere e diventare aggregazioni di volumi incastonati nella natura. E’ la forza del progetto, la modularità intesa come occasione per trasformare una unità in un complesso. 

Dai modelli Blok ed Expo, pensati come unità singole con la virtù dell’aggregabilità, si approda al progetto che unisce unità in complessi costruttivi atipici. E’ la svolta: unità che, in combinazione tra di loro, possono coprire il vasto spettro delle esigenze dell’utente finale, dalla coppia alla famiglia, dagli amici fino ai gruppi da 8 posti letto, condividendo esterni, garantendo la massima privacy, riducendo il contatto ed aumentando il comfort acustico.

Il progetto prende origine dall’impianto delle vecchie case a corte che guardavano verso l’intimo spazio privato racchiuso tra le mura perimetrali su cui affacciano i locali principali. La percezione che si ottiene è di unicità, riservatezza e contatto con la natura. Le pareti opache perimetrali, i tetti ad unica falda, la possibilità di attaccare singoli moduli e molteplicità di concrezioni come in nuove città diffuse: facciate dai diversi materiali, illuminazioni indirette verso il verde, moduli che sembrano far nascere calli, campi e generare corti.

Le combinazioni tra le unità che si possono ottenere sono quindi innumerevoli e rispondono alle esigenze del mercato di offrire prodotti sempre nuovi ai propri clienti che ricercano servizi e comfort sempre più di derivazione alberghiera.

 

MIX 1, due coppie, una casa.

Mix 1 rappresenta lo spazio ideale per la coppia di amici, per la famiglia con figli ormai grandi, per stare insieme ma comunque nella propria intimità, o per ospitare più persone durante un soggiorno. Una unità gestibile come una dependance, per alloggiare fino a 6 persone complessivamente. Lo spazio giorno, gli esterni e la corte hanno una gestione condivisa; la zona notte è indipendente; i servizi sono divisi.

 

 

 

MIX 2, la famiglia allargata

L’aggregazione a tre moduli è quella che meglio incarna la filosofia delle case a corte: si ha la possibilità di potersi chiudere a riccio in una corte intima unendo tutti i lati della casa e gestendo un minimo distacco per l’accesso. Questa soluzione rappresenta un’occasione unica per stare con un gruppo allargato di amici, per famiglie numerose, con più coppie o semplicemente per gustarsi una vacanza in un lussuoso spazio immerso nel verde.

 

Componi il tuo modello MIX ideale

Combina colori e forme e scegli il modulo S-Unit che meglio si adatta alle tue esigenze.

Nell'immagine sovrastante è riportato uno schema che riassume tutte le possibili combinazioni di optional e finiture che caratterizzano i vari modelli S-Unit.

L'utente può scegliere:

- la forma: rettangolare o triangolare corrispondenti ai modelli blok ed expo;

- il n° di occupanti: da un minimo di 2 fino a 4/5;

- la forma della copertura: a due falde, a falda inclinata o piana;

- il tipo di rivestimento esterno: in alluminio, ottone o acciaio COR-TEN;

- il colore degli arredi: con finiture degli interni color legno o bianco.